Nascondeva la cocaina sotto una tegola del tetto, arrestato pusher

I Carabinieri di Busto Arsizio hanno arrestato un bustocco di 38 anni. Ritrovati anche due bilancini, uno smartphone e 300 euro in contanti

droga sotto le tegole

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Busto Arsizio hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 38enne italiano, disoccupato, pregiudicato di Busto Arsizio.

Nel corso della perquisizione all’interno dell’abitazione dell’uomo, svolta al termine di un prolungato servizio di osservazione e pedinamento volto ad accertare l’effettiva attività di spaccio del “pusher”, sono stati rinvenuti, occultati sotto una tegola del tetto tredici involucri di sostanza stupefacente tipo cocaina, due bilancini di precisione genere digitale, uno smartphone dedicato alla illecita attività e 300 euro in contanti.

La preventiva attività di osservazione svolta dai militari si è resa necessaria, infatti, per capire i movimenti dello spacciatore, considerato che inizialmente non si comprendeva il perché, dopo l’arrivo del “cliente”, i due si spostassero all’esterno dell’abitazione in una zona non facilmente osservabile sul “ballatoio” dello stabile.

I militari hanno accertato che, invece, proprio da quel ballatoio, l’uomo si arrampicava sul tetto e, spostando una delle prime tegole, riusciva a prelevare la sostanza stupefacente, già divisa in dosi, nascosta sotto una tegola.

Arrestato, al termine formalità di rito, il pusher è stato trattenuto in attesa rito direttissimo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.