Natale al Castello e nei Cortili 2017

Sabato 2 dicembre, dalle 14 alle 21 e domenica 3 dicembre dalle 10 alle 19, tornano i tradizionali Mercatini di Natale al Castello e nei Cortili di Somma Lombardo

vario

Sabato 2 dicembre, dalle 14 alle 21 e domenica 3 dicembre dalle 10 alle 19, tornano i tradizionali Mercatini di Natale al Castello e nei Cortili di Somma Lombardo.

Come da tradizione, anche quest’anno la suggestiva cornice offerta dal Castello Visconti e il centro storico cittadino di Somma Lombardo ospiteranno i tradizionali mercatini di Natale, che vedranno la partecipazione di numerosi e selezionati espositori artigiani e hobbisti che proporranno creazioni uniche artigianali e golosi stand gastronomici.

Il mercatino di Natale all’interno del Castello Visconti, giunto quest’anno all’ottava edizione, ospiterà all’interno dell’evento anche una zona dedicata alle specialità gastronomiche italiane. Il percorso di visita partendo dal viale di ingresso che costeggia il fossato proseguirà nel cuore del Castello, nella caratteristica zona del cortile e del porticato e nelle sale al piano terra. Al primo piano, oltre alle calde e accoglienti sale che ospiteranno come sempre molti selezionati espositori, ci sarà anche una interessante mostra collettiva di pittura dal titolo RED XMAS, realizzata dagli artisti della 3° – Associazione Artistica Alfa – Gallarate.
La manifestazione è inoltre lieta di ospitare anche due associazioni benefiche: “Associazione buon vicinato di Gallarate” e “Adotta un Maremmano” che presenzieranno con un loro stand.

Il percorso di visita proseguirà nei suggestivi cortili di Via Melzi e nel centro storico della Città, dove in entrambi i giorni saranno presenti molti espositori e tante attrazioni collaterali al mercatino, tra cui un piacevole intrattenimento musicale a tema natalizio, esibizione di artisti di strada molto apprezzati dai bambini, l’ormai tradizionale presepe vivente organizzato dallo “Sci Club ’88” e le apprezzate bancarelle a cura delle scuole cittadine!

L’evento è patrocinato dal Comune di Somma Lombardo.
L’evento è organizzato da Malpensa Meetings -eventi-, Pro Loco di Somma L. in collaborazione con Arte nella corte.

Si ringraziano:
Fondazione Visconti
Biancospino Fiori & Eventi – www.biancospinofiori.it
Sci Club ’88
Titi photography – Fotografo ufficiale di “Natale al Castello 2017
e gli sponsor:
Pingu’s English Gallarate – Busto Arsizio e Varese
Tigros supermercati

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2017

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.