Una panchina rossa anche a Gallarate, contro la violenza sulle donne

Per la Giornata dedicata al tema previsti anche due spettacoli teatrali

Una panchina contro i femminicidi

La giunta comunale ha approvato oggi la posa della “panchina rossa”, simbolo della lotta alla violenza contro le donne. La cerimonia di inaugurazione è prevista sabato 25 novembre, proprio in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” (nella foto: la panchina rossa di Gavirate).

La ricorrenza a Gallarate verrà celebrata anche con altri due appuntamenti: il giorno prima, venerdì 24, è prevista alla mattina al Teatro Condominio la rappresentazione dello spettacolo teatrale dal titolo “Sviolenza”, portato in scena dalla compagnia di Busto Arsizio “Viandanti Teatranti”. L’organizzazione è curata dalle associazioni “Sicura” e “Omega” con il patrocinio dell’amministrazione comunale (assessorato alla Cultura).

Ed è sempre patrocinato dal Comune l’ultimo appuntamento, quello di sabato 25 alle 21 al Teatro del Popolo. La “Casa delle donne Anna Andriulo” rappresenterà la commedia (ingresso gratuito) “La panchina rossa”. Una “messa in scena” che si collegherà idealmente alla panchina rossa che in corso Italia rimarrà per sempre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.