Premio di risultato e welfare integrativo per i lavoratori della BTicino

Raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto interno tra azienda e sindacati di categoria (Fiom Cgil e Fim Cisl dei Laghi). A regime i lavoratori percepiranno un premio produzione di tremila euro

Nel cuore della BTicino (inserita in galleria)

Raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto interno tra  BTicino e i sindacati Fiom Cgil e Fim Cisl dei Laghi. L’ipotesi di accordo, che dovrà essere sottoposta alle assemblee dei lavoratori, prevede un premio di risultato (2017-2020) che a pieno regime raggiungerà i 3.000 euro e un pacchetto normativo che comprende conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, occupazione, sicurezza, professionalità e organizzazione del lavoro, indotto e appalti.

«I diversi capitoli dell’ipotesi di accordo – spiega Stefania Filetti segretario della Fiom Cgil –  segnano un risultato importante, un concreto avanzamento delle condizioni economiche e normative che evidenzia la capacità delle organizzazioni sindacali insieme alle rsu di insistere nella correlazione tra le richieste della piattaforma con l’evoluzione della contrattazione in BTicino in questi ultimi anni fortemente condizionata dalla crisi economica».

L’accordo, nel caso di approvazione da parte delle assemblee dei lavoratori, si applicherà nelle 11 unità produttive di Bticino presenti in diverse provincie italiane dove lavorano più di 2600 persone.Il referendum sull’accordo è previsto l’11 e 12 dicembre prossimi.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.