Tutto pronto per la festa di San Martino

La Pro Loco del paese ha organizzato la tradizionale festa, tra iniziative e stand, oltre alla presentazione del dolce San Martino

Fiera di San Martino Cavaria con Premezzo

La Pro Loco di Cavaria con Premezzo ha organizzato la tradizionale festa di San Martino per il 12 di novembre. Grande successo di partecipanti che con le scuole materne del paese e le associazioni di volontariato locali quest’anno sono arrivati a oltre 50 espositori.

Va segnalata la presenza del gruppo della Protezione civile di Cavaria con Premezzo e, per la prima volta alla manifestazione, sarà presente la Scientifica della Polizia di stato, che opera a Varese dal 1930. Nel primo pomeriggio ci sarà la sfilata storica con il tradizionale taglio del mantello, il tutto accompagnato dalla banda santa Cecilia di Jerago. Al termine del corteo verranno premiati i disegni eseguiti dai bambini della primaria e dell’ultimo anno delle scuole materne che hanno partecipato al concorso su “il mio san Martino”. 

La pro Loco invita tutti a partecipare per ammirare i lavori svolti degli hobbisti espositori e a informasi sulle attività benefiche svolte dalle associazioni di volontariato. La cucina proporrà baccalà o casoela, egli immancabili panini con salamino, castagne per tutto il giorno.
La novità assoluta di quest’anno: sarà presentato il dolce di san Martino.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 12 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.