Puntatore laser contro un elicottero della Rega: si indaga su due minorenni

Un 14enne e un 15enne del distretto di Bellinzona sono al centro di un'indagine per aver usato impropriamente il puntatore

Avarie

Due ragazzini sono sotto inchiesta in Canton Ticino per aver usato un puntatore laser mirando ad un elicottero.

E’ successo nel fine settimana a Giubiasco, una frazione di Bellinzona.

Secondo quanto riportato dalla Polizia cantonale, un gruppo di minorenni venerdì sera, poco prima delle 23,  ha usato un puntatore laser mirando un elicottero della Rega che stava passando.

La pronta segnalazione del pilota ha permesso ad una pattuglia della Polizia comunale di Bellinzona di controllare un gruppo di otto ragazzi. In possesso ad uno dei minori è stato ritrovato il puntatore laser usato per disturbare il volo dell’elicottero.

Dagli accertamenti effettuati si ritiene che possano essere coinvolti nei fatti due persone, un 15enne ed un 14enne domiciliati nel distretto, che facevano parte del gruppo.

Le ipotesi di reato sono: perturbamento della circolazione pubblica, violazione della legge sulla navigazione aerea e infrazione alla Legge federale sulle armi. Il puntatore laser usato è stato sequestrato.

L’inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.