Rapinatrice con pistola, ma l’edicolante la mette in fuga

È successo di prima mattina sullo stradone che attraversa la cittadina, nel quartiere Verghera, già teatro di precedenti episodi

Samarate generica generiche

Tenta una rapina, tira fuori anche una pistola, ma alla fine il colpo va a vuoto.
Merito della reazione dei titolari, che tirano fuori una bella dose di coraggio, nel rispondere pacatamente e senza gesti incosulti alla donna che pretendeva l’incasso.

È successo in via Locarno, quartiere Verghera di Samarate. Una rapina in pieno giorno, sulla strada principale, via trafficatissima ma anche ottima via di fuga (lo si è visto anche in altre occasioni). Erano da poco passate le 8 del mattino, la rapinatrice – una donna di meno di trent’anni, viso coperto – entra, tentenna per qualche secondo poi alla fine chiede «soldi e gratta e vinci», estraendo «il ferro», come si diceva un tempo (ma in realtà potrebbe essere anche una pistola finta). Di fronte alla scarsa determinazione della donna i proprietari – fratello e sorella, presenti da anni a Verghera – non consegnano nulla, cercano di farla desistere.

Alla fine la rapinatrice si è data alla fuga, a piedi, mostrando ancora una volta la pistola quando è di nuovo in strada. Si è dileguata in una delle viuzze laterali, che poi risbucano sullo stradone o su una via alternativa verso Gallarate. In quella direzione si muoveranno anche i carabinieri della Compagnia di Busto, nei primi pattugliamenti. Si spera ora nelle telecamere: la strada principale è coperta anche dalla nuova videosorveglianza comunale, attivata dopo precedenti episodi (tra cui la rapina con sparo avvenuta nella macelleria, poco distante).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.