Serata di ricordi per Vittorio Tavernari

Successo per la serata organizzata in occasione del ventennale della donazione del totem alla città

Vittorio Tavernari

Grande partecipazione alla serata dedicata a Vittorio Tavernari organizzata alla Galleria Ghiggini di Varese, per ricordare l’anniversario della donazione alla città del grande totem. Un evento che ha dimostrato quanto affetto ancora la città, gli amici e gli estimatori nutrano per l’uomo e la sua arte.

Galleria fotografica

Vittorio Tavernari 4 di 8

Per l’occasione sono esposti fino al 26 novembre la documentazione, i disegni e le fotografie relative al posizionamento della scultura in Via Albuzzi che avvenne esattamente vent’anni fa per volontà dell’Amministrazione Comunale in carica all’epoca, con il Sindaco Raimondo Fassa, l’Assessore Gottardo Ortelli in sinergia con la Famiglia dell’artista. L’occasione fu a grande mostra antologica dedicata a Vittorio Tavernari a cura di Flaminio Gualdoni con la collaborazione di Paolo Campiglio, Anna Bernardini e Riccardo Prina, allestita dal 1 novembre 1997 al 1 febbraio 1998 presso il Castello di Masnago, il Museo Civico d’Arte Moderna e Contemporanea di Varese.

di
Pubblicato il 24 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vittorio Tavernari 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.