Rifiuti e droga, tre denunciati dalla Finanza

I militari della compagnia di Gaggiolo scoprono un carico di materiali ferrosi pronto per essere smaltito illecitamente. E dalle perquisizioni spuntano 400 grammi di marijuana

Avarie

Un autocarro sequestrato come anche una tonnellata di rifiuti ferrosi e quattrocento grammi di marijuana.

È questo il bilancio portato avanti dai militari della Guardia di Finanza che nei giorni scorsi hanno denunciato tre persone.
Entrando nel particolare, ecco la ricostruzione offerta dagli investigatori.

Nell’ambito del dispositivo di controllo dei traffici illeciti le Fiamme Gialle di Gaggiolo, hanno sorpreso ad Arcisate un ventottenne di Bisuschio mentre stava caricando, avvalendosi di un complice (un ventiquattrenne di Varese), più di una tonnellata di rifiuti ferrosi destinati ad essere smaltiti in modo illegale.

Dopo aver denunciato per attività di gestione dei rifiuti non autorizzata i due soggetti e aver sottoposto a sequestro il camion e i rottami, i finanzieri si sono recati presso l’abitazione dei due soggetti, al fine di effettuare un’attività di polizia giudiziaria finalizzata alla ricerca di altri elementi utili inerenti l’attività illecita.

Nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 400 grammi di sostanze stupefacenti (contenuta in bottiglie di plastica) e un bilancino a carico del fratello dell’indagato di 23 anni che veniva denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività appena conclusa si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo del territorio assicurato dalla Guardia di Finanza, unitamente alle altre Forze di Polizia, teso a contrastare ogni forma di traffici illeciti e garantire sicurezza ai cittadini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.