Rinnovata la rsu della Gasparoli

La Fillea Cgil ha ottenuto tutti e 3 i delegati eletti

fillea 2009

Rinnovo della rsu per la Gasparoli di Gallarate, azienda nota per  la sua attività di restauro sia in provincia che a livello nazionale ed oltre. La Fillea Cgil ha ottenuto tutti e 3 i delegati eletti. Un risultato che secondo la segreteria premia il lavoro fatto durante la crisi che ha colpito il settore dell’edilizia e che fa sentire ancora i suoi effetti.

«Siamo in presenza di un blocco della contrattazione sia a livello nazionale che territoriale/aziendale da oltre 1 anno e mezzo – commenta la segreteria della Fillea Cgil. A livello territoriale e nazionale sono già previste iniziative sindacali di mobilitazione nei prossimi giorni che aiutino a superare questa inaccettabile situazione. Ci auguriamo che segnali quali quelli che ieri hanno dato i lavoratori della Gasparoli aiutino a sbloccare una situazione che ha bisogno, per uscire davvero da questa pluriannuale crisi, di una maggiore valorizzazione del lavoro e non di una sua ulteriore mortificazione attraverso scorciatoie suicide di riduzione dei diritti e dei salari».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.