“Santo Mangiare”, le ricette dai conventi lungo la Via Francigen

Il libro di Patrizia Rossetti verrà presentato venerdì 24 novembre, presso la Biblioteca di Barasso, ore 20:45,

via francigena santo mangiare patrizia rossetti

Venerdì 24 novembre, presso la Biblioteca di Barasso, ore 20:45, verrà organizzata la presentazione del libro di Patrizia Rossetti intitolato “Santo Mangiare: Ricette dai conventi lungo la Via Francigena”.

Patrizia Rossetti ci guiderà in un itinerario a tema tra i sapori della cucina popolare proponendo una serie di menu stagionali con ricette di prodotti provenienti dagli orti, dai pollai, dai mulini, dalle stalle e dalle cantine dei conventi. Tutti ingredienti stagionali, biologici e “a chilometro zero”. Il libro ha avuto numerose recensioni positive e tra le varie su “Nuovo” di Cairo Editore, su “La Stampa, su “Focus” e su “La Cucina Italiana”. La scrittrice ha inoltre ricevuto un premio di “Merito per la qualità e originalità del libro” al Premio letterario internazionale “Il Picchio” ad ottobre 2016.

Nel mese di luglio le è stato conferito il “Premio Via Francigena” al Premio letterario internazionale Città di Sarzana (SP). Seguirà rinfresco con alcune ricette tratte dal libro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.