Sciopero venerdì 10 novembre, occhio a mezzi e servizi

Aerei, treni, autobus, ma anche la raccolta rifiuti. Tutte le info sui possibili disagi per lo sciopero dei sindacati di base

sciopero atm metropolitana metro

È stato convocato per venerdì 10 novembre uno sciopero sostenuto dalle sigle sindacali di base (Cub, Cobas e Usb, oltre che dai confederali nel caso del trasporto aereo). Lo sciopero riguarderà quindi anche i trasporti, sia quelli ferroviari che quelli urbani, quantomeno a Milano.

Sciopero treni 10 novembre 2017

Lo sciopero del personale Trenord riguarderà la fascia dalle 21 del 9 novembre alle 17.59 del 10 novembre. Per quanto riguarda i treni a lunga percorrenza di Trenitalia il servizio potrebbe essere interrotto dalle 21 del 9 alle 20.59 del 10 novembre.
Trenord ricorda che in caso di sciopero il personale è tenuto ad assicurare alcuni servizi minimi di trasporto, nelle fasce orarie di maggiore afflusso nel trasporto locale (dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21). I treni in viaggio all’inizio dello sciopero saranno garantiti sino a destinazione finale solo entro un’ora dall’inizio dello sciopero. I treni previsti in arrivo nell’area interessate dallo sciopero dopo un’ora dall’inizio della protesta possono essere fermati nella stazioni precedenti a quella di arrivo.

Sciopero metropolitana, bus, tram 10 novembre 2017

Anche i dipendenti Atm potrebbero incrociare le braccia, ma in questo caso gli orari sono ancora da definire.

No sciopero trasporti 10 novembre a Varese

Non dovrebbero esserci disagi nel trasporto urbano a Varese: presso le Autolinee Varesine non ci sono iscritti ai sindacati che hanno convocato lo sciopero.

Sciopero trasporto aereo 10 novembre 2017

I controllori di volo dell’Enav che aderiscono a Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-T e Unica si fermano per 4 ore; il personale che opera su turni si ferma dalle 13 alle 17 e quello d’ufficio si ferma 4 ore, fino a fine orario di servizio.

Sciopero generale 10 novembre raccolta rifiuti

Possibili disagi anche nei servizi di igiene urbana e raccolta rifiuti. Le modalità variano da Comune a Comune: qui le indicazioni di Ala per Legnano e Gallarate, qui quelle di Agesp per Busto e dintorni.

Sciopero generale 10 novembre Samarate

Il Comune di Samarate ha indicato alcuni possibili disagi nei servizi raccolta rifiuti e trasporti, vedi qui.

Sciopero generale 10 novembre: protesta AdL all’ospedale di Busto

Il sindacato di base AdL protesterà con un presidio all’ospedale di Busto, vedi qui.

Sciopero generale 10 novembre: servizi emergenza garantiti

Prealpi Gas  assicurerà comunque il corretto funzionamento del Pronto Intervento Gas Metano (numero verde 800 251 628) nei Comuni di Busto Arsizio e Gallarate per segnalazioni di fuga di gas, irregolarità o interruzione nella fornitura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.