Sfonda la vetrina per rubare, ma arriva la polizia

I poliziotti hanno incrociato un individuo che fuggiva di corsa nella notte: ha 17 anni. In corso indagini per identificare il complice

Avarie

Un minorenne tunisino sorpreso mentre stava effettuando una “spaccata” è stato bloccato nella notte dalla volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.

Erano circa le 23,30 di ieri, venerdì 24 novembre quando la pattuglia, imboccando la centrale via XX Settembre, ha udito un forte rumore proveniente da un negozio di abbigliamento.

I poliziotti, scesi dalla macchina e avvicinatisi all’esercizio commerciale, hanno incrociato un individuo che fuggiva di corsa verso piazza Garibaldi.

Gli agenti piombati nel negozio, che aveva la porta di ingresso sfondata, hanno sorpreso un secondo soggetto che aveva ancora in mano dei maglioni appena prelevati dagli scaffali.

Il ladro, privo di qualsiasi documento, è stato bloccato e accompagnato in Commissariato dove, tramite le impronte digitali, è stato identificato come un diciassettenne tunisino, sbarcato sulle coste italiane la scorsa estate, fuggito da un centro di prima accoglienza siciliano al quale era stato affidato e recentemente denunciato per reati contro il patrimonio commessi nel Milanese.

Avuta conferma dell’età tramite gli esami ossei effettuati in ospedale, d’intesa con la Procura della Repubblica per i Minorenni, il giovane è stato denunciato per tentato furto aggravato e collocato in
una comunità.

Sono in corso indagini per identificare il complice datosi alla fuga e verificare se i due siano responsabili di analoghi colpi messi a segno in città negli ultimi tempi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.