Il sindaco ai fornelli per il premio letterario

Raccolta fondi per il l’iniziativa legata all’associazione culturale La Rondine: la comunità si mobilita con il primo cittadino Arnaldo Tordi

Avarie

Il Premio letterario “ Ti scrivo questa lettera…” è al suo terzo giro di boa e l’impegno organizzativo oltre che economico incombe sulla felice realizzazione di questa importante iniziativa che tanti consensi ha riscosso nelle edizioni passate, sia fra i concorrenti delle diverse scuole che fra gli esponenti delle istituzioni: «In ogni occasione i rappresentanti di Enti e Fondazioni si sono dichiarati entusiasti e ammirati per il valore del nostro Premio – osserva Aleksandra Damnjanovic, Presidente dell’Associazione culturale “La Rondine”, organizzatrice del Concorso e i contributi economici che ci riservano sono solo una parte del budget necessario alla realizzazione del progetto: per cui è giocoforza ricorrere alla raccolta di fondi attraverso altre iniziative».

Fra le varie attività portate avanti dai volontari della Rondine allo scopo di finanziare il Premio quella più imminente è il “Pranzo d’Autunno con Torneo di Briscola” che avrà luogo domenica 19 novembre 2017 nei locali della Polisportiva Cadeglianese, concessa generosamente dall’Amministrazione del Comune di Cadegliano Viconago.

Anzi, con ancor maggiore disponibilità a sostenere lo sforzo dell’Associazione, il sindaco in persona si è offerto di collaborare con la sua personale partecipazione nel ruolo di Chef della griglia, impegnato a cucinare le salamelle che costituiscono il piatto forte del pranzo, insieme all’immancabile polenta che allieta tutti i menu di stagione.

«Il nostro lavoro è sempre molto apprezzato sia dal Sindaco Arnaldo Tordi che dal dott. Stefano Boltri, Assessore alla Cultura del Comune – continua Aleksandra Damnjanovic – e la collaborazione delle nostre volontarie Isa, Lidia, Graziella e Irma alle “attività dei Giovedì” in Biblioteca sottolinea la solidità di questo rapporto di reciproco sostegno. Tuttavia abbiamo bisogno del supporto di tutti gli appassionati di letteratura, di arte e di musica… e anche dei buongustai e dei golosi, in questo caso, perché il pranzo è aperto a tutti e il Torneo di briscola è solo un altro modo per invitare a stare tutti insieme per sostenere questo scopo meritorio!».

L’appello è lanciato, dunque: domenica 19 novembre alle ore 13 Pranzo con Torneo di Briscola, alla Polisportiva di Cadegliano: alla modicissima cifra di 20 euro a persona l’occasione di gustare un menu appetitoso, contribuire alla realizzazione del Premio Letterario e, non ultima, la soddisfazione di veder letteralmente ‘sudare’ il Sindaco Tordi nell’esercizio delle sue funzioni gastronomiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.