Soldi e valori sottratti dalle lettere: si indaga su due dipendenti delle Poste

Sospetti su una 47enne svizzera e una 40enne portoghese. Entrambe domiciliate nel Bellinzonese, lavorano in un centro di logistica postale

svizzera generiche

Due dipendenti delle poste svizzere sono state fermate ieri con l’accusa di furto e violazione del segreto postale.

Lo hanno reso noto il Ministero pubblico e la Polizia cantonale, spiegando che ieri sono state fermate una 47enne cittadina svizzera e una 40enne cittadina portoghese, entrambe domiciliate nel Bellinzonese.

Le due donne, in qualità di addette allo smistamento della corrispondenza presso un centro di logistica postale di Cadenazzo, sono sospettate di essersi impossessate di denaro contenuto in alcune buste.

Le due addette sono state denunciate alla Magistratura per i reati di furto e di violazione del segreto postale.

L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Anna Fumagalli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.