Tanti pretendenti per la Coppa Malpensa

Ben 128 gli equipaggi iscritti alla 18a edizione della gara per vetture d'epoca organizzata dalla GAMS di Gallarate. Per la prima volta ammesso il cronometraggio elettronico

coppa malpensa gams auto storiche alfa romeo

Saranno ben 128 gli equipaggi al via della XVIII Coppa Malpensa di domenica 19 novembre, evento che è organizzato dal GAMS, Gallarate Auto Moto Storiche e che fa parte del Criterium multiregionale “Dagli Appennini alle Alpi”. Il ritrovo è previsto alle ore 8 a Volandia; il briefing si terrà dalle ore 9 mentre la partenza verso le 39 prove cronometrate in programma sarà data alle 9,30; finale a Villa Malpensa intorno alle 13.30.

Il criterium “Dagli Appennini alle Alpi”, è una serie multiregionale che comprende anche la Coppa dei Tre Laghi e Varese – Campo dei Fiori ed altre competizioni di Aosta, Bergamo, Brescia, Parma, Como, Cuneo. Nelle prime 17 edizioni la Coppa Malpensa si è sempre distinta per il cronometraggio manuale al decimo di secondo mentre stavolta si potranno utilizzare i dispositivi elettronici con il calcolo al centesimo di secondo.

«Siamo meravigliati dal numero di adesioni e dalla qualità dei mezzi – ha precisato il direttore di gara Marco Binetti affiancato dal presidente Gams, Arturo Ferraro – Ben 37 auto d’epoca dal 1923 fino al 1965 appartengono al primo gruppo. Tra loro Fiat 501 Corsa del bustocco Alessandro Ciapparelli, MG M Type del campione uscente, il carnaghese Enrico Bassani, Fiat 508 del varesino Ezio Salviato, Rosengart LR2 del gallaratese Giuseppe Sassi. Tra i partecipanti i pretendenti al successo del campionato multiregionale, tra i quali il vincitore della Varese-Campo dei Fiori, Roberto Boracco, i rivali più agguerriti, Maurizio Magnoni, Enrico Falcetta, Saverio Mazzalupi, Pier Guenzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.