Trio d’eccezione per i Concerti dell’Insubria

Venerdì 24 novembre alle 18, la rassegna di concerti organizzata dall'Università vedrà in scena Roberto Plano (pianoforte), Francesco Manara (violino) e Alessandro Travaglini (clarinetto)

Musica Classica

La Stagione concertistica dell’Università degli Studi dell’Insubria – rassegna musicale aperta a tutta la cittadinanza – ritorna con un trio formato da Francesco Manara, Alessandro Travaglini e Roberto Plano, in programma domani, venerdì 24 novembre alle 18.

Dopo il concerto di apertura dedicato al grande Astor Piazzolla, il concerto di domani vedrà in scena tre solisti d’eccezione: Francesco Manara è primo violino di spalla al Teatro alla Scala; Alessandro Travaglini è celebrato interprete del repertorio per clarinetto; Roberto Plano, pianista varesino, ha una carriera internazionale consolidata e insegna alla prestigiosa Università di Boston. Eseguiranno musiche di Milhaud, Chacaturjan, Bartok, Sollima.

Il loro concerto promette scintille, parola del direttore artistico della rassegna, il maestro Corrado Greco.

A seguire il 15 dicembre è in programma un raffinatissimo concerto cameristico dedicato a musiche per violoncello e pianoforte di estrazione popolare. Sergio Patria e Elena Ballario condurranno gli ascoltatori in un viaggio musicale da Cassadò a Schumann, da Chopin a Piazzolla.

L’ingresso è libero e gratuito, fino ad esaurimento dei posti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.