Un bando per finanziare tre start up di giovani con 25mila euro

Lo ha previsto il Comune di Varese per stimolare l'imprenditorialità giovanile. Sono previsti tre finanziamenti da 8500 euro

start up

Tre contributi da 8500 euro per tre start up formate da giovani. È quanto ha messo sul piatto il Comune di Varese con il bando “Giovani e Idee di Impresa”, un’iniziativa partita mercoledì 22 novembre con l’intento di stimolare l’imprenditorialità dei giovani.

Il bando è stato pubblicato sul sito del Comune ed è rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni residenti o domiciliati a Varese (o almeno il 20% dei componenti nel caso la domanda sia presentata in forma aggregata).

Il bando cerca progettualità di start up che si occupino di patrimonio culturale o ambientale, turismo sostenibile, commercio equo o di prossimità, arte, architettura, design, moda, web e tanti altri campi.

Saranno finanziate le tre progettualità con migliore punteggio come da graduatoria che si
formerà a seguito dell’esame della apposita commissione nominata, con assegnazione di un
contributo di 8.500 euro ciascuna: il contributo verrà corrisposto per 4mila euro nella fase iniziale per consentire l’avvio, entro 24 mesi dalla prima erogazione dovrà essere presentata regolare documentazione delle spese effettuate e pertinenti, a cui seguirà l’erogazione del saldo di 4500 euro a verifica effettuata con esito positivo.

LEGGI IL BANDO

Il contributo erogato dall’Amministrazione comunale dovrà essere una compartecipazione alle spese. La somma erogata dovrà essere utilizzata interamente per lo sviluppo dell’idea/attività
imprenditoriale presentata

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.