Un omicidio in riva al Lago Maggiore per “L’Autunno letterario”

Sabato 11 novembre, alle 17.30 in Sala consiliare lo scrittore Marco Marcuzzi presenta il suo ultimo romanzo "Squillo di morte a Maccagno"

Avarie

Nuovo appuntamento con la rassegna “Autunno letterario” promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Vedano Olona, in collaborazione con Inchiostro simpatico e “Le curiose”.

Domani, sabato 11 novembre, alle 17.30 nella sala consiliare di Villa Aliverti, in piazza San Rocco, lo scrittore Marco Marcuzzi presenta il suo ultimo romanzo, intitolato “Squillo di morte a Maccagno”.

Tanti, anche in questo romanzo, i personaggi che popolano il libro: un organaro, un prete, una madre indegna… figure intriganti che conducono il commissario Florio a toccare con mano lo squallore di una realtà famigliare celato dalla bellezza dei luoghi, a partire da quello del crimine. Egli è tuttavia pervaso da un’umanità che lo salva da quel “mestieraccio che ti divora l’anima” e il caffè in ufficio – fatto con la moka – risponde ad una filosofia di vita.

Marco Marcuzzi, scrittore ma anche compositore e musicista di talento, racconterà il suo libro e suonerà per il pubblico vedanese.

Al termine dell’incontro verrà offerto a tutti un gustoso aperitivo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.