Varesina, il ritorno di Spilli: sarà direttore tecnico

L'ex tecnico, esonerato a fine settembre, torna nei ranghi rossoblu con un incarico di collegamento tra prima squadra e settore giovanile

marco spilli varesina calcio

Il rapporto tra la Varesina e Marco Spilli, lo hanno sempre detto anche i diretti interessati, va al di là del recente esonero dalla panchina della prima squadra rossoblu avvenuto lo scorso 27 settembre.

L’ex mister del sodalizio basato tra Castiglione Olona e Venegono Superiore infatti, torna da oggi nei ranghi del club: lo comunica la Varesina stessa, che ha conferito al 47enne allenatore toscano l’incarico di Direttore Tecnico.

«Marco – spiega la società in un comunicato – ha già ricoperto questo ruolo in passato e sarà una figura verticale, punto di riferimento sia per la prima squadra che per le formazioni del nostro settore giovanile. Lo riteniamo una figura fondamentale, per la sua preparazione e per il suo attaccamento ai nostri colori, dimostrati con passione nel corso di questi anni, dove si è sempre contraddistinto per la sua professionalità».

Parole sacrosante, anche se la situazione vista da fuori è per lo meno curiosa: Spilli di fatto va a insediarsi in un ruolo dirigenziale che sta al di sopra anche di chi lo ha sostituito sulla panchina, Alessandro Marzio, che sta proseguendo il lavoro con ottimi risultati dal punto di vista sportivo. La Varesina è infatti è decima nel girone A di Serie D con 20 punti, uno in più del Varese, ed è più vicina ai playoff rispetto ai playout.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 14 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.