Vento forte, vigili del fuoco al lavoro

Almeno una quindicina gli interventi nella notte per sgomberare strade dalla caduta di rami e piante

Interventi dei vigili del fuoco per il vento, 13 novembre 2017

È stata una notte di grande lavoro per i vigili del fuoco della provincia di Varese, impegnati nel taglio piante per il forte vengo che da ieri sera, domenica, soffia su tutto il territorio varesino (immagine di repertorio).

Galleria fotografica

Interventi dei vigili del fuoco per il vento, 13 novembre 2017 4 di 9

Alle 7.30 di questa mattina dal comando di Varese segnalano almeno una quindicina di interventi, alcuni dei quali ancora in atto, per evadere le richieste pervenute al Comando.

Interventi saliti nel complesso a 35 alle 13 di oggi, lunedì: rimozione di tegole e pannelli pericolanti, tagli pianta e messa in sicurezza di coperture.

In particolare, particolarmente colpita la zona nord, fatta eccezione per un paio di interventi, a Busto Arsizio e Samarate.

Per il resto si segnalano uscite a Maccagno, Somma Lombardo e Varese, nella zona della Schiranna.

Si è trattato di interventi che in alcuni casi hanno permesso al personale, con scale e motoseghe, di liberare anche tratti di strade che altrimenti sarebbero risultati non percorribili per via dei rami.

Altri interventi, nel prosieguo della mattinata si segnalano anche a Galliate Lombardo e Albizzate.

CODICE ARANCIO – Rientra anche la Provincia di Varese nell’annuncio di moderata criticità diramato ieri dalla Protezione civile regionale. Nella scala colore da verde a rosso, il codice arancio è il penultimo. Il rischio è quello di vento molto forte.

METEO – Il Centro geofisico prealpino prevede vento forte per l’intera giornata di oggi, lunedì 13 novembre, con “favonio su area Pedemontana”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Interventi dei vigili del fuoco per il vento, 13 novembre 2017 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.