“W il Campo dei Fiori”, la maxi foto coi volontari

I sindaci di Luvinate e Barasso hanno voluto radunare per uno scatto le decine di cittadini che in questi giorni così difficili a causa dell'incendio hanno presidiato

Avarie

W IL CAMPO DEI FIORI! Con questo slogan i sindaci di Luvinate e Barasso hanno voluto radunare per una foto tutti insieme le decine di cittadini che in questi giorni così difficili a causa dell’incendio hanno presidiato su coordinamento dei due Comuni i punti di accesso al sentiero 10, al Poggio e alla Zambella e al Pian delle Resinose. Questo per impedire l’arrivo di curiosi, garantire la loro sicurezza e far lavorare in tranquillità gli operatori di Protezione Civile.

Donne, uomini, giovani, pensionati: decine di persone che non potendo andare direttamente sui luoghi del disastro hanno deciso di difendere la nostra montagna, mettendosi con generosità e dedizione al servizio della comunità. Da parte nostra – sottolineano i sindaci Boriani e Braida– e da parte dei DOS desideriamo esprimere gratitudine e riconoscenza. Nei prossimi giorni, anche su indicazione della sala operativa, si valuterà se proseguire tali presidi”.

(Nel video di seguito, l’intervista al sindaco Boriani nella giornata del primo novembre al campo base del Parco Cinque Piante di Gavirate)

Questa vicenda pur nella sua drammaticità ha o confermato o fatto riemergere un senso di appartenenza e di affezione alla comunità e ai simboli di questa terra, come sono il Campo dei Fiori o il sentiero 10. Occorrerà riflettere anche su tali aspetti nei prossimi giorni, per orientare questo rinnovato entusiasmo a favore del rilancio della montagna e dei suoi sentieri”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.