Accoglienza ai migranti e neofascismo, una serata alla Cuac

Dopo diverse iniziative ricreative, il circolo Arci propone una serata su temi d'attualità

Arnate generiche

Nuovi appuntamenti al circolo Arci Cuac di Gallarate (via Torino 64).

«Questo venerdì – spiegano dalla Cuac – abbandoniamo per una volta le serate ludiche di musica e svago per occuparci solidalmente di una questione che ci riguarda. E da molto vicino». Si parla appunto dell’accoglienza ai migranti e, all’opposto, di xenofobia e neofascismo.

Sarà proposto il racconto del lavoro che «da oltre un anno i volontari dell’associazione Como senza frontiere svolgono in aiuto a donne, uomini, bambini colpevoli di cercare un futuro lontano da terre martoriate da guerre e carestie».

L’altro versante è l’avanzata dei neofascisti, alimentata anche dal clima di xenofobia: «L’irruzione nella sede di Como senza Frontiere, altro non è che il prodotto dei nefasti proclami di chi, da anni, costruisce le proprie fortune elettorali sull’odio e la paura. Troppo spesso a fronte della sordità delle Istituzioni.

Interverranno: Gianpaolo Rosso (Arci Como – Como senza Frontiere), Giulio Rossini (presidente provinciale Arci Varese), Fabrizio Baggi (Como senza frontiere – Osservatorio democratico sulle nuove destre).

Ingresso con tessera Arci. Possibilità di sottoscrivere sul posto, con tessera valida per il 2018 in tutti i circoli d’Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.