Al via “La scuola delle tate”

Il corso è organizzato da Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita con lezioni pratiche e teoriche

Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita presenta “La scuola delle Tate”, un percorso formativo per adulti che curano, in grado di qualificare personale, anche maschile, addetto alla cura dei piccoli.

La scuola si compone di due moduli, uno teorico condotto da docenti de Il Melograno ed uno pratico di tirocinio.

Il modulo teorico verte sui temi: il lavoro di cura; i bisogni delle famiglie, dei bambini e delle bambine; lo sviluppo psico-motorio del bambino da 0 a 36 mesi; la casa a misura del bambino; il gioco, l’arte e la lettura per l’infanzia; la tata e le routines; la promozione della salute; primo soccorso e disostruzione pediatrica; mappatura dei servizi per l’infanzia e forme contrattuali per il lavoro di tata.

Il Corso ha la durata complessiva di 86 ore. Le ore di lezione si tengono in via G. Giusti 10, Gallarate. Per tutte le informazioni e i costi: Tel. 0331701542 melograno_gallarate@virgilio.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.