All’asta il presepe di pan di zenzero dei bimbi dell’asilo

I giovanissimi pasticceri della scuola dell’Infanzia hanno realizzato un'opera speciale in chiave natalizia. Sarà al centro della festa di domani, sabato 16 dicembre

Presepe pan di zenzero a Cuvio

Alla Scuola dell’infanzia “Erminia Maggi” di Cuvio si riscoprono le origini del Natale attraverso l’esempio di chi ha saputo guardare l’immensità del mondo e delle piccole cose create con un’idea così semplice come quella di inventarsi il Presepe: San Francesco.
Il Presepe sarà, quindi, il filo conduttore della Festa che si terrà sabato 16 dalle ore 14:30 nella sala civica polivalente di Cuveglio alla presenza di tutti i genitori, nonni e parenti.

Galleria fotografica

Un presepe di pan di zenzero 3 di 3

Ma non solo lì, anche a scuola il Presepe è diventato il protagonista di uno speciale laboratorio ‘dolce’, dove, sotto la guida di un’esperta professionista, i bimbi sono stati coinvolti, con tanto entusiasmo e divertimento, nella realizzazione del più dolce di tutti i Presepi: il Presepe di pan di zenzero, glassa, caramelle colorate e cioccolatini.

La capanna, ricoperta di glassa, è immacolata e porta sulla sommità una cometa “splendente”, con attorno dei “buoni pastori” e delle “dolcissime pecorelle”.

Ogni mattina, entrando a scuola, si viene pervasi dal profumo di Natale che arriva dal Presepe posto sotto un maestoso pino decorato con tanti lavoretti realizzati dagli stessi bimbi con l’aiuto dei genitori. Difficile non restare a guardare estasiati e non essere tentati ad assaggiare!

I genitori, entusiasti della creatività dei loro figli, hanno organizzato un’asta, che si terrà presso la scuola la settimana prossima e solo i più generosi potranno aggiudicarsi ‘quasi’ tutto il prelibato capolavoro.

Quasi tutto, perché anche i bimbi vogliono assaggiarlo!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un presepe di pan di zenzero 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.