Alle Fornaci sarà un Natale tra i rifiuti

La denuncia dell'esponente dei 5 Stelle Pietro Valenti dopo l'ennesimo ritrovamento: "L'amministrazione provveda a mettere le telecamere, c'è una mozione che è stata approvata ora attendiamo i fatti"

discarica fornaci fagnano olona

Pietro Valenti, esponente del Movimento 5 Stelle a Fagnano Olona, denuncia l’ennesima discarica abusiva nelle zone boschive di Fagnano Olona, ai bordi delle strade.

«Mentre nel centro di Fagnano Olona brillano le luminarie di Natale, nelle periferie, sul ciglio delle strade, è già arrivato Babbo Natale. Nessuna colpa è da attribuirsi all’Amministrazione Comunale ma all’inciviltà delle persone» – commenta Valenti.

Mercoledì mattina, gli abitanti della frazione Fornaci, al risveglio, si son trovati dei bei regali: «Decine di sacchi della spazzatura abbandonati lungo gli argini del Tenore. Purtroppo non è la prima volta che i residenti trovano queste “belle” sorprese perché tra sacchetti della spesa, piastrelle, sacchetti della pattumiera, ormai si sono abituati a coabitare con l’incuria».

Chi scrive, appartenente al Movimento 5 Stelle di Fagnano Olona, lo fa «a nome di tutti i residenti della Via Fornaci». Il Consigliere Comunale Fabrizio Poncato (M5S) in passato ha già presentato una mozione sull’installazione di apposite telecamere (proprio su proposta di Valenti) dove avviene lo scarico abusivo di rifiuti: «Essendo stata approvata ci si augura che nel nuovo anno quest’increscioso problema sia definitivamente risolto».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 22 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.