A come Angera: “Noi avanti con coerenza”

Nota del gruppo civico che esprime il vicesindaco del Comune

Ospedale di Angera

Riceviamo e pubblichiamo

Non avremmo voluto perdere tempo in sterili e povere discussioni ma le continue accuse e inesattezze da parte di Angera Futura e della Lega Nord di Angera in occasione dell’avvenuta inaugurazione del nuovo parcheggio dell’ospedale cittadino alla presenza del Governatore della Regione Lombardia meritano un’ adeguata risposta.

A differenza dei rispettivi rappresentanti che siedono in Consiglio Comunale, il gruppo di A come Angera votò favorevolmente all’approvazione del nuovo parcheggio, impegnandosi altresì a portare avanti anche il progetto di collegamento con la Via Varesina che trova una chiara espressione anche nello strumento urbanistico vigente.

Per questo  A come Angera non prende lezioni di coerenza in tal senso da chi fino a ieri ha denigrato quest’opera fondamentale incensandola ora con comunicati stampa e prese di posizione, che trovano smentita con gli atti consiliari. Anzi ci piace invece ricordare una dichiarazione di Angera Futura dell’8 Agosto 2016 che così recitava : ” Il nostro Ospedale non è a rischio “. E  Infatti dopo pochi mesi vennero chiusi  il Punto Nasciate e la Pediatria.

Relativamente al fatto  che le dichiarazioni del Vice Sindaco siano in contrasto con l’attuale Maggioranza, si rileva  che le stesse abbiano evidenziato chi per primo si interessò dell’assurda chiusura del punto nasciate e della pediatria dell’Ospedale di Angera, presentando apposite interrogazioni parlamentari al Ministro della Salute, nelle persone degli Onorevoli Petraroli e Bordo. Successivamente anche le altre Forze Politiche si adoperarono e i reparti inopinatamente chiusi vennero riaperti. Circostanze che trovano riscontro nella realtà.

Le relative polemiche artatamente  create  sono puramente strumentali e tendono a diminuire i gravi problemi che invece interessano il nostro Ospedale cittadino e che sono lontani dall’essere risolti, ma che in questo frangente si fa finta di tralasciare.

Il gruppo di A come Angera si riconosce nel proprio Vice Sindaco e continuerà a lavorare all’interno delle linee programmatiche presentate alle elezioni amministrative.

Le altre questioni non ci riguardano e non saremo certamente noi a voler interrompere l’esperienza politica di questa Amministrazione Comunale.

Il Gruppo Civico di A Come Angera

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.