Apre la mostra di cinquanta presepi con cioccolata e vin brulè

Ci sarà anche un laboratorio per i più piccoli per la costruzione di lanterne. Appuntamento per sabato 16 dicembre

Presepi sull'acqua

Sabato 16 dicembre la ProLoco di Besozzo, con il patrocinio del Comune, propone la quarta edizione dell’iniziativa “Il ritrovo per tutti i bambini”che sarà presso la sala Letture del Comune, in via Mazzini, per il laboratorio di costruzione di lanterne alle ore 14.30.

Alle 16.15 partirà  la passeggiata di storie narrate, attraverso le vie del borgo di Besozzo Superiore fino al Santuario del Beato Nicone, con i personaggi di GALAVERNA E IL PRINCIPE NEVISCHIO interpretati da Alice Salvoldi e Giorgio Branca.  Al calar della sera le lanterne verranno accese a illuminare il cammino.
All’arrivo sul sagrato del santuario alle 17. 30 una calda merenda con tè e cioccolata con la presenza di Babbo Natale, accompagnerà l’apertura ufficiale della Mostra dei Presepi, curata dell’Amministrazione Comunale e giunta alla 20° edizione, con circa 50 espositori nella magnifica cornice del santuario di San Nicone.  La mostra dei presepi sarà visitabile fino al 7 gennaio. Orari disponibili sul sito del Comune www.comune.besozzo.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.