Avis Medio Varesotto presenta i suoi traguardi

In vista dei suoi 20 anni di vita, il coordinamento di 23 Avis locale che rappresenta 8000 donatori incontra i vertici dell'Asst Sette Laghi

Avis, donazione sangue generiche

Questa sera, lunedì 11 dicembre, dalle 17.30, nell’Aula Michelangelo dell’Ospedale di Circolo, si svolgerà un incontro tra i dirigenti ed i volontari di Avis Sovracomunale Medio Varesotto, la Direzione dell’ASST dei Sette Laghi ed i responsabili del Servizio Trasfusionale.

Avis Sovracomunale Medio Varesotto riunisce 23 Avis della nostra Provincia e una di Como, con oltre 8000 donatori periodici che assicurano più di 13.000 unità di emocomponenti all’anno a garanzia di una adeguata e sicura terapia trasfusionale per tutti i pazienti dei nostri Ospedali.

L’occasione sarà utile per presentare gli importanti traguardi raggiunti, tra cui la Certificazione ISO9001 per la chiamata programmata per donazione e l’accoglienza dei donatori e i progetti che verranno realizzati il prossimo anno, durante il quale Avis Sovracomunale Medio Varesotto festeggerà anche 20 anni di attività: incremento delle donazioni di plasma, promozione della donazione di cordone ombelicale, rinforzo della chiamata e del Punto Accoglienza Avis presso il Servizio Trasfusionale, realizzazione di pubblicazioni per l’anniversario.

“Avis Sovracomunale Medio Varesotto sta per compiere vent’anni: auguri AVIS e grazie di cuore a tutti i donatori! – tiene a commentare il DG Callisto Bravi – Un grazie, in particolare, lo voglio rivolgere ai volontari AVIS: la certificazione ISO9001 appena ottenuta non è che una conferma della professionalità con cui prestate la vostra opera. Siete una risorsa preziosa, per la vostra associazione, per i donatori e per la nostra Azienda!”.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati sin qui raggiunti “validati” anche dalla raggiunta Certificazione ISO9001, a dimostrazione del costante impegno profuso in sinergia con l’ASST dei Sette Laghi – sottolinea il presidente Aldo Cardani – e che valorizza il silenzioso, ma insostituibile, contributo quotidiano fornito dai nostri donatori volontari, periodici, non remunerati ed associati e dai volontari del Punto Accoglienza Avis.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.