Babbo Natale arriva a Casciago

E' conto alla rovescia per la seconda edizione del villaggio di Babbo Natale, a Villa Castelbarco. Quest'anno raddoppiano i weekend di apertura, dall'8 dicembre in poi

Sta per tornare a Casciago il villaggio di Babbo Natale, e quest’anno prenderà casa, a villa Castelbarco, per due settimane consecutive: da venerdì 8 a domenica 10 e da sabato 16 a domenica 17 dicembre.

Come già l’anno scorso, è pronto il laboratorio degli Elfi (ce ne saranno ben dieci, al lavoro per i bimbi) che realizzeranno insieme a loro dei manufatti natalizi, che potranno portare a casa. Anche quest’anno i bimbi potranno portare la loro letterina direttamente a Babbo Natale nella sua casetta, ci saranno dei pony da cavalcare e tanti piccoli eventi: dagli spettacoli di magia alle letture natalizie.

Varie

L’inaugurazione sarà venerdì 8 dicembre: in particolare, alle 10.15 il taglio del nastro con lancio di palloncini e alle 17.30 cerimonia di accensione delle luminarie con l’amministrazione comunale di Casciago.

Sabato 9 alle 11 e alle 16 spettacolo di magia con il mago Ale Bellotto, il pomeriggio invece sarà sportivo con il minibasket “Baco Luca” e il calcio di “Cas.Mo“.

Domenica 10 ci saranno invece  – alle 11 e alle 16 – momenti di letture natalizie a cura di libri e… di Fabiola Argenta.  Mentre sabato 16 e domenica 17 dicembre protagonista sarà il truccabimbi natalizio.

Intorno al villaggio di babbo Natale, anche un piccolo ma selezionato mercatino natalizio di prodotti e curiosità del territorio, e per la prima volta anche uno stand gastronomico all’ora di pranzo: dall’8 al 10 a cura dei Porci Scomodi e il 16-17 a cura delle associazioni genitori delle scuole di Casciago e Morosolo.

L’ingresso è gratuito per gli adulti e per i bambini fino ai 3 anni. I bimbi dai tre anni in su hanno un contributo di ingresso di 8 euro, che comprende l’entrata al laboratorio degli elfi con la possibilità di portare a casa quello che hanno prodotto con loro, la consegna della lettera di Babbo Natale e la merenda.

Il villaggio di Babbo Natale, ideato e organizzato dall’associazione 23&venti con il supporto di Actl e in collaborazione con Aime e il comune di Casciago, avrà come mediapartner Varesenews.

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 01 dicembre 2017
Leggi i commenti

Video

Babbo Natale arriva a Casciago 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.