Bandits in crisi, via libera anche al Chiavenna

Derby lombardo colorato di verdeblu al PalAlbani: ospiti avanti 3-0, accorcia Privitera ma nell'ultimo terzo fioccano le penalità

bandits varese hockey ghiaccio salvatore sorrenti

Sembra irreversibile la crisi di risultati dei Bandits Varese che non sfruttano neppure il turno interno contro il Chiavenna – penultimo in classifica – e perdono così una delle ultime possibilità di fare punti in regular season.

3-1 il risultato a favore dei verdeblu, che espugnano con merito il PalAlbani lasciando ancora una volta a bocca asciutta la squadra di Cacciatore, autrice di un girone di ritorno davvero tremendo in termini di risultati.

Poco incisivi in attacco, troppo penalizzati nel corso del match: il refrain per i Bandits è quasi sempre lo stesso (basti guardare il dato dei tiri effettuati: a gara aperta gli ospiti ci hanno provato molto più spesso…) e anche questa volta non ha portato frutti.

Due le reti chiavennasche nel primo terzo di gara: Gallegioni a metà periodo, Holzknecht poco prima della sirena e poche occasioni varesine davanti alla porta di Rivoira. Nella frazione centrale, al posto dell’attesa reazione giallonera, ecco i “soliti” minuti di penalità e la rete dello 0-3 firmata da Zani a metà percorso.
Il secondo intervallo ha dato una scossa ai Bandits, con Privitera bravo a segnare dopo pochi secondi dall’inizio del terzo periodo in situazione di superiorità. Varese ha avuto il tempo (quasi 20′) per trovare il miracolo ma non le capacità anche a causa delle cinque penalità subite. E ora la mancanza di risultati è sempre più preoccupante.

Bandits Varese – HC Chiavenna 1-3 (0-2; 0-1; 1-0)

Marcatori: 10.30 Gallegioni (C), 19.08 Holzknecht (C – Tava); 34.03 Zani (C – Marcati, Tenca); 40.34 Privitera (V).
Varese: Broggi (Bertin); F. Borghi, E. Mazzacane, Rigoni, Cortenova, Barban, Papalillo; Andreoni, Teruggia, Privitera, Di Vincenzo, M. Mazzacane, Sorrenti, Cesarini, Principi, P. Borghi, Merzario, Rizzo, Pirro. All. Cacciatore.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 15 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.