Bimbi vi spiego cos’è il Banco Alimentare

Salvatore Mandile, vent'anni di volontariato, ha incontrato gli alunni della scuola dell'Infanzia "Dalla Chiesa" e ha spiegato loro il senso della raccolta e distribuzione del cibo

Avarie

Natale all’insegna della solidarietà alla scuola dell’Infanzia “Dalla Chiesa” di Varese
“La carità ti cambia la vita” e che quello che lui sta facendo per gli altri, lo fa stare bene: esordisce così Salvatore Mandile davanti ai bambini ed agli insegnanti della scuola dell’infanzia “Dalla Chiesa” di Varese.
Salvatore racconta aneddoti ai bambini, dei suoi vent’anni al banco alimentare di Varese e risponde con immensa gioia a tutte le domande che i bambini gli pongono.
Dice che quando ha iniziato questo percorso di volontariato al banco alimentare in una Varese che si riteneva “ricca”, molti non pensavano ci fosse bisogno di un banco alimentare: nel lontano 1998 le famiglie assistite erano appena dodici.
Oggi questa realtà è cresciuta negli anni e le famiglie assistite dal banco alimentare di Varese sono ben ottocento!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.