Caronnese campione d’inverno con Villanova e Parisi

I rossoblu superano 2-0 uno spento Oltrepovoghera e replicano alla vittoria del Gozzano. Due in testa al giro di boa

Varese - Caronnese

Il Gozzano chiama, la Caronnese risponde. Se i piemontesi passano con un nettissimo 3-0 ad Arconate, la squadra di Aldo Monza replica superando 2-0 l’Oltrepovoghera in grave carenza di successi.

Al “Comunale” i rossoblu si impongono con una rete per tempo e restano appaiati proprio al Gozzano in vetta al Girone A di Serie D. Una poltrona per due, dunque, per il titolo di campioni di inverno. La Caronnese, con Rolando in campo fin dal primo minuto, ci ha messo meno di un quarto d’ora ad andare in rete con Villanova, ma la sua rete è arrivata dopo una serie di tentativi rossoblu sfumati per un soffio. Netta quindi la supremazia di Corno e compagni che sono andati al riposo con il minimo svantaggio ma senza rischiare granché.

Nella ripresa ancora Villanova ha messo i brividi al portiere Cizza, bravo a evitare la doppietta del giocatore rossoblu al 19′. Appena due minuti dopo però Parisi ha sfruttato un assist di capitan Corno per infilare il 2-0 e mettere al sicuro il risultato. Oltrepovoghera senza particolari spunti nei restanti 25′ di gioco e altri tre passi avanti in testa alla graduatoria per la squadra di mister Monza.

CARONNESE – OLTREPOVOGHERA 2-0 (1-0)

Marcatori: Villanova (C) al 14′ pt, Parisi (C) al 21′ st

Caronnese: Gionta, Braccioli, Ferrara (41′ st Marconi), De Angeli, D’Aniello (34′ st Giudici), Costa, Parisi, Puccio (38′ st Leone), Rolando, Corno, Villanova (21′ st Roveda). All. Monza. A disp.: Maimone, Galletti, Compagnone, Baldo, Bamba.
Oltrepovoghera: Cizza, Allodi (24′ st Colombini), Aramini (24′ st Tresca), Chimenti, Bettoni, Di Placido, Coccu, Monopoli, Bondi, Bertelli, Maione (11′ st Cominetti). All. Balestra. A disp: Re, Brega, Belluzzo, Guasconi, Pozzi, Di Palma
Arbitro: Camilli di Foligno (Bahri e Meloni).
Note. Giornata fredda e serena, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Villanova (C), Parisi (C), Bertelli (O).

CLASSIFICA: CARONNESE, Gozzano 44; Como 39; F. Caratese, Pro Sesto 33; Chieri 31; Borgosesia 30; Bra, Inveruno 29; VARESE 24; VARESINA 23; Borgaro N. 22; Olginatese 21; Oltrepovoghera 20; Pavia 19; Casale 18; Arconatese 17; Seregno 16; Castellazzo B. 12; Derthona 9.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 17 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.