Caronnese ko nel big match, Varesina sconfitta dal Como

Il Gozzano vince 2-1 e aggancia la squadra di Monza in vetta. 2-0 dei lariani a Venegono Superiore

gozzano calcio

(Foto Facebook – a.s.d.c. GOZZANO CALCIO)

Giornata no per Caronnese e Varesina la diciottesima di andata del Girone A di Serie D. La Caronnese, impegnata nello scontro di vertice a Gozzano, perde 2-1 e si vede agganciare al primo posto, mentre la Varesina cade in casa contro il Como: 2-0 il finale.

GOZZANO – CARONNESE 2-1

La grande sfida del Girone A vede trionfare il Gozzano, che fa fruttare il fattore campo per avere la meglio sulla Caronnese e agganciare la squadra di mister Aldo Monza in vetta alla graduatoria. Piemontesi subito in vantaggio all’11’ con Carboni, che infila in porta su azione d’angolo. Il pareggio della Caronnese arriva al 7’ della ripresa con capitan Corno, servito alla perfezione dal neo arrivato Rolando. Il Gozzano ha però la forza di riportarsi in vantaggio: è il 28’ quando Lunardon sigla il 2-1 con un gran gol dalla distanza. Caronnese e Gozzano sono ora appaiate a quota 41, con 5 lunghezze di vantaggio sul Como.

VARESINA – COMO 0-2

La Varesina regge alla grande un tempo contro un ottimo Como, sempre più terza forza del campionato e lanciato all’inseguimento di Caronnese e Gozzano. Nel primo tempo le fenici vanno più volte vicine al vantaggio, ma si scontrano contro le parate del portiere comasco Kucich, che si supera prima su Osuji, poi su Shiba. Nella ripresa i lariani trovano subito il vantaggio con Adobati, che infila la porta avversaria su azione d’angolo. Il raddoppio del Como arriva al 35’ con Bradaschia, che sigilla così la quarta vittoria di fila dei suoi.

SERIE D – GIRONE A – 18° GIORNATA: Borgaro – Castellazzo 1-2; Bra – Arconatese 3-0; Chieri – Varese 2-1; Casale – Seregno 1-1; Folgore Caratese – Pro Sesto 2-1; Gozzano – Caronnese 2-1; Inveruno – Borgosesia 1-0; Olginatese – Derthona 2-1; OltrepoVoghera – Pavia sospesa; Varesina – Como 0-2.

CLASSIFICA: Caronnese, Gozzano 41; Como 36; Folgore Caratese 33; Pro Sesto 32; Borgosesia 29; Bra, Chieri 28; Inveruno 26; Varese 23; Varesina 22; Borgaro 21; Olginatese, OltrepoVoghera 20; Pavia 19; Arconatese, Casale 17; Seregno 15; Castellazzo 12; Derthona 8.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 10 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.