Cede un muro di contenimento sulla Provinciale

Disagi al traffico a ridosso del centro del paese. Intervengono i vigili del fuoco

Viggiù generica

(foto di Francesco Masiero)

Un muro di contenimento è crollato sulla strada a Viggiù.

È successo sulla Sp3, all’ingresso del paese (via Milano).

La strada – quella che viene da frazione Piamo – è chiusa in entrambe le direzioni, perché è necessario rimuovere una grande quantità di detriti. Sul posto ci sono vigili del fuoco, Carabinieri, Polizia Locale, funzionari della Provincia.

La previsione è che ci vogliano diverse ore per rimuovere la massa di terra rovesciatasi sulla pubblica via. Per andare a Viggiù dalla località Piamo occorre passare da Baraggia.

Erano in corso lavori su un terreno sovrastante la strada, per lo scavo di un box: l’accumulo di pioggia e neve potrebbe aver innescato il piccolo smottamento.

(Articolo aggiornato alle ore 8.45 di martedì 12 dicembre).

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 12 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.