“Che il cibo sia la tua medicina”

Conoscere meglio gli alimenti affinché il cibo possa diventare la nostra "medicina naturale" è l'argomento dell'ultimo corso Tigros del 2017

Avarie

Le strategie nutrizionali per vivere in salute più a lungo esistono: anche perchè il cibo contiene molti principi curativi,  che aiutano a vivere meglio e in salute.

Conoscere meglio gli alimenti affinché il cibo possa diventare la nostra “medicina naturale” è l’argomento dell’ultimo corso Tigros del 2017 (I corsi su benessere e salute riprenderanno l’11 gennaio), dal titolo “Che il cibo sia la tua medicina: i principi nutritivi” che si svolgerà al Buongusto di Solbiate Arno alle 17.

A parlarne sarà ancora una volta la dottoressa Maria Antonietta Bianchi,  Medico Specialista in Scienza dell’Alimentazione e Responsabile Qualità della Nutrizione e Stili Alimentari ATS Insubria e ormai già protagonista della stagione di corsi, insieme alla dottoressa Antonella Capurso – Infermiera con Master in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica Applicata affiliata ATS insubria. Con loro si affronterà anche il tema della piramide dell’alimentazione, vero caposaldo italiano del mangiar sano.

Con loro, a raccontare ricette che possono farci evitare molte malattie ci sarà Chef Alberto Broggini, del  Ristorante Il Borgo degli Artisti di  Varese

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento: ci si può già iscriversi ai prossimi: l’iscrizione ad ogni singolo appuntamento è gratis, e richiede solo il possesso di Tigros Card (anch’essa gratuita). Ci si può iscrivere online al sito www.tigros.it, oppure telefonicamente al numero verde 800 905033.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 10 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.