Il cinema della Beat Generation al Maga

Prende il via domenica 10 dicembre la rassegna curata da Roberto della Torre, docente di Storia del cinema all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Arte - Mostre

Domenica 10 dicembre alle ore 17.00 al MA*GA prende il via la rassegna cinematografica BEAT FILMING curata e presentata da Roberto della Torre, docente di Storia del cinema all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e responsabile dell’Archivio storico del film della Fondazione Cineteca Italiana.

Accanto alla mostra KEROUAC. BEAT PAINTING dedicata alle opere pittoriche di Kerouac, il MA*GA ha voluto ideare un calendario di iniziative dedicate al pubblico, fra queste BEAT FILMING. Il cinema e la Beat Generation, un ciclo di proiezioni dedicate alla Beat Generation a ingresso gratuito.

Domenica 10 alle ore 17.00 in programma il film SHADOWS (John Cassavetes, 1959) 79’ b/n – versione originale sottotitolata.

Il film e l’intera rassegna saranno introdotti da Roberto della Torre che accompagnerà il pubblico alla visione nella splendida sala degli arazzi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.