Cinque minuti a testa e il problema neve sparisce

L'opinione di un lettore: "È quanto basterebbe a una comunità per collaborare al bene collettivo"

Avarie

Egregio Direttore,

5 minuti a testa
quelli che basterebbero a una comunità per collaborare al bene collettivo.
Per spazzare la neve dalle parti comuni o da un marciapiede per tenere pulita la città o per cercare un parcheggio un attimo più lontano dall’incrocio o da quello riservato ai disabili.
5 minuti per dare una mano al prossimo in difficoltà.
Chiusi dietro le nostre finestre osserviamo chi pulisce il piazzale di fronte a casa pensando che in fondo sia un po’ fesso.
In questo modo viviamo felicemente circondati dalla monnezza solo perché siamo convinti di essere più furbi degli altri.
Se una città è sporca forse non dipende solo dalle mancanze di chi la dovrebbe pulire, ma anche da chi, con totale mancanza di rispetto per gli altri e immensa maleducazione, sparge i suoi rifiuti.

Cordiali saluti
Michele Villa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.