Coca ed eroina, sedici arresti nel Locarnese

L'indagine della Polizia cittadina e della Cantonale ha dimostrato un traffico 9 chili di eroina e 7 di cocaina (per non parlare della marijuana)

Polizia Cantonale

Cento denunciati, tra cui sedici arrestati. È questo il bilancio della vasta operazone antidroga compiuta da Ministero Pubblico, Polizia Cantonale e la Polizia della Città di Locarno, nella città sul lago Maggiore.

L’indagine riguarda in particolare lo spaccio di cocaina ed eroina. L’attività investigativa, coordinata dalla Polizia cantonale, è stata avviata nel 2016 dalla Polizia della Città di Locarno e poi condotta in collaborazione con agenti delle Polizie comunali di Muralto-Minusio, Ascona e Intercomunale del Piano.

I sedici arrestati hanno tra i 20 ed i 71 anni di età, sono state fermati nel corso degli anni per infrazione alla Legge federale sugli stupefacenti. La droga, che veniva spacciata soprattutto nel Locarnese, proveniva in prevalenza dalla Svizzera Interna. L’inchiesta ha potuto accertare un volume di spaccio, avvenuto nel corso degli ultimi tre anni, di circa 9 chili di eroina e 7 chili di cocaina, oltre a diversi chili di canapa. Sono stati inoltre sequestrati circa 500 grammi di eroina, 100 grammi di cocaina ed oltre 14’000 franchi. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.