Comerio, 143 mila euro per le scuole del paese

Il consiglio comunale, nella seduta di mercoledì 20 dicembre, approverà il piano del diritto allo studio per l'anno scolastico 2017/2018

La scuola Pascoli di Comerio si rifà il look

Giornata importante per Comerio. Il consiglio comunale, nella seduta di mercoledì 20 dicembre, approverà il piano del diritto allo studio per l’anno scolastico 2017/2018.

«Abbiamo stanziato una cifra importante di 143.297 euro, che sarà suddivisa tra asilo nido, scuola materna, primaria e secondaria di primo e secondo grado – spiega il sindaco Silvio Aimetti -. Saranno finanziati i progetti didattici di plesso e, cosa che riteniamo molto importante, a tutti i sostegni ad personam sono state assegnate le risorse richieste, perché nessuno resti indietro».

«Inoltre nel corso del 2018, come da bando di gara, inizieranno i lavori di completamento della messa a norma antincendio della scuola media e confidiamo di attivare altre sistemazioni strutturali anche nella scuola primaria – conclude il primo cittadino -. Un grazie particolare al consigliere delegato Veronica Orlandi. A Comerio la scuola è al centro del progetto amministrativo».

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Pubblicato il 19 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.