Concerto per Santa Lucia con il Coro “Sine nomine”

Appuntamento mercoledì 20 dicembre alle 21 nella Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista. Ingresso libero

Avarie

Atmosfere nordiche e canti natalizi a lume di candela per festeggiare la ricorrenza di Santa Lucia.

L’appuntamento è per mercoledì 20 dicembre  nella Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista in piazza Giovanni XXIII a Induno Olona, dove alle 21 si esibirà il Coro da camera “Sine Nomine” di Varese, diretto dal Maestro Giuseppe Reggiori.

Il concerto, dedicato al rito di Santa Lucia, ispirato alla tradizione svedese, sarà molto suggestivo. Nella chiesa illuminata dalle candele, la musica sarà arricchita da esecuzioni coreografiche attraverso le quali il suono del coro «avvolge» letteralmente il pubblico, coinvolgendolo attivamente nel canto insieme ai coristi.

L’evento è organizzato dall’Assessorato alla cultura del Comune di Induno Olona, in collaborazione con la Comunità pastorale San Carlo, il Civico istituto musicale Maria Angela Bianchi e la Proloco di Induno Olona.

L’ingresso è libero e gratuito.

di
Pubblicato il 12 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.