Darwin a terra, a rischio 250 posti di lavoro

L'annuncio è stato dato martedì 12 dicembre nel corso di un'assemblea del personale: decretato il fallimento della compagnia

varie

Aerei a terra e personale a rischio licenziamento. È il quadro ben poco positivo che si presenta a pochi giorni dal Natale per i lavoratori della Darwin Airlines, compagnia svizzera dal luglio scorso passata di mano da Etihad dalla holding che detiene la compagnia aerea slovena Adria Airways.

Come anticipato da RSI, la notizia è ufficiale. L’annuncio è stato dato martedì 12 dicembre nel corso di un’assemblea del personale. Il Commissario Guido Turati ha annunciato la revoca della moratoria e il decreto di fallimento. Avviata la procedura per bancarotta, visto che l’azienda non ha sbloccato le risorse necessarie per avviare il progetto di rilancio.

La licenza di volo era stata sospesa lo scorso 28 novembre, per ragioni economiche. Da allora, gli aerei sono rimasti fermi a terra. I lavoratori a rischio sono 200/250: per il loro ricollocamento si stanno già muovendo i sindacati, preoccupati anche per il futuro dell’aeroporto di Lugano/Agno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.