Il duo Patria e Ballario ospiti della stagione musicale dell’Insubria

Venerdì 15 dicembre nuovo appuntamento della rassegna musicale diretta dal Maestro Corrado Greco

stagione musicale, duo patria ballario

Venerdì 15 dicembre nuovo appuntamento con l’appuntamento con la Stagione Concertistica d’Ateneo a Varese. 

Alle ore 18, nell’Aula Magna di via Ravasi, l’Università degli Studi dell’Insubria ospita, nell’ambito della nota rassegna musicale diretta dal Maestro Corrado Greco, il concerto di Sergio Patria al violoncello ed Elena Ballario al pianoforte: un viaggio musicale da Cassadò a Schumann, da Chopin a Piazzolla.

Il duo – che celebra nel 2017 trent’anni di attività continuativa – porta in scena un raffinatissimo concerto cameristico dedicato a musiche per violoncello e pianoforte di estrazione popolare. Sodalizio nella vita oltre che artistico, il duo si è esibito sui palcoscenici delle principali stagioni concertistiche italiane ed europee conrepertori classici e come interprete di composizioni originali di Elena Ballario o di sue trascrizioni.

L’ingresso è come sempre libero e gratuito.

La Stagione Concertistica d’Ateneo ritorna il 19 gennaio con il Classico Terzetto Italiano che presenterà un concerto su musiche scritte a cavallo tra Settecento e Ottocento per violino o viola, flauto e chitarra su strumenti d’epoca, che culminerà nella celebre Ouverture de “La Gazza ladra” di Rossini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.