Ghiaccio dai tetti, disagi in centro

Il rialzo termico ha provocato lo scivolamento di lastroni di neve. Vigili del fuoco in azione, traffico bloccato in alcune vie

Varese generiche

La neve caduta già gelata, poi schiacciata dalla pioggia e fermata dal ghiaccio.

Presenza pittoresca sui tetti imbiancati del centro di Varese, che nel pomeriggio di oggi, 13 dicembre, è però diventata insidia, complice il rialzo termico e il sole che ha sciolto il ghiaccio facendo muovere i lastroni di neve gelata.

In molti, fra i passanti delle strade del centro hanno avvertito i vigili del fuoco di Varese che in almeno 4-5 punti della città sono dovuti intervenire col le autoscale e il supporto della polizia locale.

In particolare, gli interventi sono stati evasi nelle vie Bernardino Luini e in piazza della Motta.

I disagi sono stati temporanei ma si sono fatti sentire: prima di iniziare il lavoro di rimozione delle lastre ghiacciate con l’autoscala, tutta l’area sottostante al tetto deve essere delimitata e interdetta.

Così come sgombera dev’essere la strada dal traffico veicolare: quindi interventi anche per la polizia locale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.