I giochi usati dei bambini varesini diventano regali

Regalare i giocattoli che non si usano alle famiglie bisognose per assicurare un pacchetto ai loro bambini: è questa l'idea dell'associazione Kentro con Caritas

giocattoli

Far diventare un giocattolo che non si usa più un dono: è lo scopo della raccolta che l’associazione Kentro, che ha sede nella libreria omonima in via Merini 7, in zona Biumo a Varese sta organizzando insieme alla Caritas varesina.

Il progetto RiGiocando, giunto alla seconda edizione, è stato infatti pensato in accordo con la Caritas Varesina: si propone di raccogliere, entro il 20 Dicembre presso la libreria Kentro di via Merini 7 a Varese, i giocattoli in buono stato, che non sono più utilizzati.

Il 21 dicembre i giocattoli raccolti verranno consegnati a don Marco Casale, direttore della Caritas Varesina, in modo che vengano distribuiti ai bambini bisognosi entro il Natale.

Poche ma fondamentali regole vanno seguite in questa raccolta: innanzitutto, che non si accettano puzzle. Poi, i regali dovranno essere incartati e con riportato sopra il contenuto ed eventualmente l’età dei bambini che ne possono usufruire.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 19 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.