Jacopo diplomato alla Scuola internazionale di cucina italiana

Il giovane di Gavirate ha concluso brillantemente il percorso dopo lo stage presso il Ristorante "Il Portico", ad Appiano Gentile

jacopo maggi, diplomato alla ALMA

C’è anche Jacopo Maggi, di Gavirate tra i diplomati del Corso Superiore di Sala, Bar e Sommellerie della Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Insieme con altri 19 ragazzi provenienti da tutta Italia, Maggi ha svolto il periodo di stage presso il Ristorante “Il Portico”, ad Appiano Gentile, al servizio dello chef Paolo Lopriore.

Al termine del percorso sono stati 20 i nuovi professionisti dell’accoglienza, una figura che coniuga padronanza del galateo, arte del servizio, stile, tecnica e conoscenza delle materie prime e dei vini.

L’impegno profuso da ALMA per la formazione dei professionisti di sala è sostenuto dalla collaborazione di importanti strutture: gli studenti della V edizione del Corso Superiore di Sala, Bar e Sommellerie hanno infatti avuto l’opportunità di svolgere esperienze di stage pressoristoranti due e tre stelle Michelin, come “Dal Pescatore”, “Enoteca Pinchiorri”, “Osteria Francescana”, “Don Alfonso 1890”, “Vissani” e presso strutture di grande prestigio all’estero, in Francia (“Plaza Athénée” a Parigi, “Georges Blanc” a Vonnas e “Troisgros” a Roanne), Regno Unito (“Le Gavroche” e “The Waterside Inn”), Spagna (“El Celler de Can Roca”, a Girona) e Danimarca (“Stud!o” a Copenaghen).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.