La filarmonica di Besozzo in concerto nella Chiesa di Sant’Alessandro

Il tradizionale concerto, in occasione di Santa Cecilia, è in programma per venerdì 8 dicembre alle ore 20.45

concerto Filarmonica Santa Cecilia

All’interno delle iniziative del mese di dicembre nel comune di Besozzo, nel meraviglioso contesto della chiesa patronale di S.Alessandro, venerdì 8 dicembre alle ore 20.45 ritorna il tradizionale concerto della filarmonica di Besozzo, dedicato a Santa Cecilia, protettrice della musica e dei suoi appassionati.

Quest’anno vedrà per la prima volta la partecipazione del coro Nives, recentemente formatosi grazie al Maestro Massimo Mitrio e ad un gruppo di genitori degli alunni dell’istituto Rosetum, accompagnati da alcuni giovani allievi della Scuola di Musica. I Pellegrini di Olginasio.

L’intermezzo sarà  curato dagli allievi dei corsi della filarmonica. Nella seconda parte del concerto, il corpo bandistico eseguirà diversi brani, tradizionali e non, che porteranno ad un vero e proprio viaggio attraverso la musica dal mondo; il tutto diretto dalla bacchetta del Maestro Irene Guerra.

Il concerto è ad ingresso Libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.