La terra del caffè raccontata al Palace

In un incontro al Palace Hotel di Varese Giancarlo Samaritani, protagonista della rubrica “In viaggio col Mercante” racconterà venerdì 15 “dal vivo” uno dei suoi più importanti viaggi

In viaggio col mercante - L'inizio

Un incontro al Palace Hotel di Varese porterà dal vivo “In viaggio col Mercante”, la rubrica di Varesenews da poco cominciata.

Giancarlo Samaritani racconterà infatti venerdì 15 dicembre 2017 uno dei suoi più importanti viaggi, che si sta raccontando anche su Varesenews: quello in Etiopia.

Nell’incontro “Etiopia, la terra del caffè”, che si svolgerà a partire dalle 18.30 in sala Castiglioni ed è organizzato dal comitato culturale Jrc di Ispra e le associazioni Anemos e Aiace, il “viaggio del caffè” sarà contestualizzato con cenni storici sulla sua produzione e consumo, sulla diffusione di questa pianta nel mondo, su come vivono i lavoratori del caffè.

Sarà inoltre proiettato un documentario sull’argomento, tratto dalla grande quantità di materiale girato nei numerosi viaggi che Samaritani e sua moglie, Silvia Minella hanno realizzato e i cui reportage sono diventati libri, documentari, un sito e anche, appunto, una rubrica su Varesenews.

L’ingresso all’incontro è libero. E’ possibile poi usufruire si una cena convenzionata (in questo caso, a pagamento) presso il ristorante dell’Hotel dopo la conferenza.

Per info sulla conferenza: yves.crutzen@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.