L’albero di Bunna e un viaggio nel cuore dell’Etiopia

Giancarlo Samaritani, alias "Il mercante di caffè", ha tenuto un incontro sull'Etiopia in cui ha raccontato la produzione e consumo, la diffusione e come vivono i lavoratori del caffè

Generico 2017

Il caffè è cultura, è storia, è gusto, ma soprattutto è tradizioni e scoperta di popoli e terre.

Giancarlo Samaritani da oltre 15 anni gira il Sud del mondo per lavoro. Si occupa di caffè, ma con il tempo l’attività professionale e il piacere del viaggio si sono incrociati e ora è diventato anche un grande narratore.

Grazie all’impegno del comitato culturale Jrc di Ispra e a quello delle associazioni Anemos e Aiace si è tenuto un incontro al Palace sul paese dove venne scoperta la celebre bevanda: “Etiopia, la terra del caffè”.

Samaratani ha raccontato il “viaggio del caffè”  con cenni storici sulla sua produzione e consumo, sulla diffusione di questa pianta nel mondo, su come vivono i lavoratori del caffè.

IL VIDEO

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore