“Le donne di Puccini” nella domenica del Museo del Tessile

La Società Culturale A. Ponchielli organizza un evento musicale dedicato ai grandi personaggi femminili pucciniani

Giacomo Puccini

La Società Culturale A. Ponchielli, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, presenta domenica 10 dicembre alle ore 16.00 nella Sala Conferenze del Museo del Tessile, un incontro musicale dal titolo “Le donne di Puccini”.

Si tratta di  un concerto dedicato ai grandi personaggi femminili pucciniani: amori, abbandoni, struggimenti e forti emozioni. Le grandi passioni delle eroine di Puccini rivissute nelle sue più celebri arie per soprano, dalla Bohème alla Madama Butterfly, da Gianni Schicchi a Manon Lescaut, interpretate da Silvia Di Falco, soprano siciliano emergente sulla scena italiana, e accompagnata al pianoforte dal Maestro Luca A. M. Colombo che alternerà i brani cantati con alcuni intermezzi pianistici.

Ingresso: 5 euro con rinfresco

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.